Estensione della Programmazione FEASR 2014 – 2020 nel Biennio 2021-2022. Questionario per il rilevamento dei fabbisogni

L’Unione Europea, con il Reg UE 2220/2020 del 23 dicembre 2020, ha prolungato il periodo di programmazione del PSR attuale per il 2021 e il 2022, mettendo a disposizione dei territori due annualità del F.E.A.S.R. (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) della programmazione successiva, che prenderà avvio solo nel 2023.

In tal modo sul Programma di Sviluppo Rurale (PSR) della Regione Piemonte e, di conseguenza, sul Piano di Sviluppo Locale (PSL) del Gruppo di Azione Locale saranno disponibili ulteriori risorse aggiuntive cosiddette “di transizione”.

L’incremento della dotazione finanziaria del PSL comporta un aggiornamento di quest’ultimo per consentire al GAL l’emissione di nuovi Bandi a favore delle Imprese e degli Enti, secondo le regole attualmente in vigore. Gli interventi finanziati dovranno essere completati entro il mese di dicembre 2024.

Nella breve fase durante la quale è possibile adeguare il Piano di Sviluppo Locale per l’invio alla Regione Piemonte e la relativa approvazione, è importante conoscere i fabbisogni dei potenziali Beneficiari privati e pubblici, così da poter declinare le iniziative nel modo migliore, ricercando una risposta anche alla fase emergenziale tutt’ora in corso.

Applicando l’approccio bottom-up, il GAL, mediante uno specifico Questionario, si pone l’obiettivo di conoscere le esigenze del territorio e di raccogliere le indicazioni del mondo imprenditoriale e degli Enti pubblici.

Il Questionario, completamente anonimo e disponibile al link seguente, può essere diffuso e compilato in breve tempo da tutti gli interessati e trasmesso on-line entro il 30 luglio 2021.

 

https://forms.gle/6oVie3e3pGeLToMo6

 

Ringraziamo per la collaborazione e la partecipazione all’iniziativa.

 

PSR Europa
Gruppo Azione Locale Tradizione delle Terre Occitane s.c.ar.l.
Via Matteotti 40 - 12023 Caraglio (CN)
Tel e Fax: 0171 610325 | E-mail: info@tradizioneterreoccitane.com | PEC: terreoccitane@multipec.it
Amministrazione trasparente
PIVA/C.F.: 02869690046