Video dell’incontro relativo al Bando Op. 6.2.1 di lunedì 22 novembre 2021

Incontro Bando Op. 6.2.1, lunedì 22 novembre 2021

Lunedì 22 novembre 2021 alle ore 16,30 il GAL Tradizione Terre Occitane organizza, presso il Filatoio Rosso di Caraglio, l’incontro di presentazione del Bando per la creazione di Nuove Imprese in Montagna, Operazione 6.2.1. Numerosi gli interventi che si svolgeranno durante l’evento grazie alla partecipazione di Susanna Barreca – Referente regionale del programma MIP – Mettersi in Proprio, Chiara Musolino – Dirigente del Settore Montagna della Regione Piemonte e del Direttore del GAL Tradizione delle Terre Occitane, Mariolina Pianezzola. Sarà…

0
Read More

Incontro coi tecnici dei Bandi “Interventi di riqualificazione degli elementi tipici del paesaggio e del patrimonio architettonico locale” Operazione 7.6.4 e “Infrastrutture turistico-ricreative ed informazione” Operazione 7.5.2

Si è svolto questa mattina l’incontro con gli uffici tecnici degli Enti Beneficiari dei Bandi “Interventi di riqualificazione degli elementi tipici del paesaggio e del patrimonio architettonico locale” Operazione 7.6.4 e “Infrastrutture turistico-ricreative ed informazione” Operazione 7.5.2. Nel corso della riunione sono state analizzate la Check List di autovalutazione di post aggiudicazione per ciascuna procedura di gara prevista e la documentazione inerente alle procedure di gara.

0
Read More

Wecho: l’eco delle donne di montagna

Wecho è un progetto della Fondazione Nuto Revelli volto a dare voce alle donne dei territori di montagna di tutta Europa per raccoglierne punti di vista, aspirazioni e visioni di cambiamento al fine di creare terreno fertile per una transizione verso modelli di sviluppo più sostenibili per le persone e per l’ecosistema. Il progetto nasce dall’osservazione di un incremento delle diseguaglianze sociali, tanto nelle città, come nei territori di montagna. Per mezzo della valorizzazione delle comunità femminili, si intende contribuire…

0
Read More

Relazione incontro per l’estensione della Programmazione FEASR 2014 – 2020 nel Biennio 2021-2022

Venerdì 24 settembre si è svolto, presso la sede del GAL, l’incontro per esaminare il progetto di estensione della Programmazione FEASR 2014 – 2020 nel Biennio 2021-2022. Utile il confronto per l’attivazione delle risorse di contributo mediante l’emissione di bandi a favore di Enti Pubblici e delle Imprese. Entro il prossimo mese, il GAL Tradizione Terre Occitane trasmetterà alla Regione Piemonte una Variante del proprio Piano di Sviluppo Locale (PSL) per l’attivazione delle risorse attribuite. Cliccando questo link è possibile…

0
Read More

NUOVE MODALITA’ PER EFFETTUARE L’ACCESSO AI SERVIZI ON LINE DELLA REGIONE PIEMONTE

Si comunica a tutti i beneficiari che, dal 1 ottobre 2021, l’accesso ai servizi online di Regione Piemonte sarà possibile solo con le credenziali nazionali: SPID, CIE o TS-CNS/Certificato digitale. L’autenticazione con username, password e pin di SistemaPiemonte sarà pertanto possibile fino e non oltre il giorno 30 settembre 2021. Sarà quindi importante richiedere la credenziale gratuita SPID a uno dei gestori di identità accreditati oppure utilizzare la Carta di Identità elettronica (se emessa da luglio 2016).

0
Read More

Bando pubblico “Infrastrutture turistico-ricreative ed informazione” – Op. 7.5.2. – GRADUATORIA

Il Consiglio di Amministrazione del GAL Tradizione delle Terre Occitane il 9 settembre 2021 ha approvato la graduatoria del Bando finalizzato a sostenere i progetti proposti dagli Enti pubblici per la valorizzazione sostenibile del sistema dei percorsi escursionistici e cicloturistici. I progetti finanziati permettono di adeguare percorsi di prossimità o di interesse locale, collegati agli itinerari principali già strutturati in precedenza. Obiettivo delle proposte è quello di prefigurare un sistema di percorsi brevi, fruibili da una molteplicità di utenti, articolato…

0
Read More

L’ASSESSORE REGIONALE CAROSSO CONFERMA AD ASSOPIEMONTE LEADER L’ARRIVO DI 29 milioni DI EURO PER I GAL PIEMONTESI

Durante l’incontro  di martedì 18 maggio con il Vicepresidente regionale e Assessore allo Sviluppo della Montagna Fabio Carosso, il Consiglio Direttivo di Assopiemonte Leader ha presentato i risultati raggiunti dai 14 Gruppi di Azione Locale piemontesi, in ottima posizione tra i GAL italiani in termini di percentuale di contributi liquidati. Determinante è stata l’assicurazione, da parte del Vicepresidente, dell’imminente assegnazione ai GAL di  29 milioni di euro, significativa quota delle cosiddette “Risorse di transizione” che sosterranno il Programma di Sviluppo…

0
Read More

SALUZZO MONVISO 2024 – Il paradigma metromontano alla prova

SALUZZO MONVISO 2024 – Il paradigma metromontano alla prova Venerdì 14 maggio 2021 alle ore 17,00 appuntamento on line con Saluzzo Monviso 2024 – Capitale Italiana della Cultura con la partecipazione di Filippo Barbera, professore di Sociologia Economica dell’Università di Torino che si occupa di innovazione sociale, economia fondamentale e sviluppo delle aree marginali, Marco Bussone Presidente nazionale UNCEM, Roberto Colombero Presidente UNCEM Piemonte, Maurizio Dematteis direttore del webmagazine dislivellu.eu, Antonio De Rossi direttore dell’istituto di Architettura montana del Politecnico…

0
Read More

Bando pubblico “Investimenti per incrementare il potenziale economico delle foreste e dei prodotti forestali” Op. 8.6.1 – ERRATA CORRIGE N. 1

Il Consiglio di Amministrazione del GAL nella seduta del 22.04.2021 ha apportato una variazione al Bando Operazione 8.6.1 “Investimenti per incrementare il potenziale economico delle foreste e dei prodotti forestali” concernente l’Art. 25 Proroghe e l’Art. 26 Varianti, constatate le difficoltà operative dovute a fattori derivanti dalle restrizioni legate al perdurare dell’emergenza sanitaria da CoViD-19. Errata corrige n. 1 Bando Op. 8.6.1_22.04.2021

0
Read More
PSR Europa
Gruppo Azione Locale Tradizione delle Terre Occitane s.c.ar.l.
Via Matteotti 40 - 12023 Caraglio (CN)
Tel e Fax: 0171 610325 | E-mail: info@tradizioneterreoccitane.com | PEC: terreoccitane@multipec.it
Amministrazione trasparente
Privacy
PIVA/C.F.: 02869690046