Bandi chiusi

Bando pubblico “Investimenti per incrementare il potenziale economico delle foreste e dei prodotti forestali” Op. 8.6.1

Viene pubblicato il bando a favore delle imprese forestali con l’obiettivo di favorire l’aumento del valore aggiunto delle produzioni forestali attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di macchinari e attrezzature innovative, specifiche per l’abbattimento, l’esbosco, la raccolta e le lavorazioni preindustriali del legname locale. Destinatari del finanziamento sono le piccole e microimprese con sede nell’area GAL, regolarmente iscritte all’Albo delle Imprese e Operatori Forestali del Piemonte (AIFO). Le imprese devono essere inoltre avere come attività primaria la…

0
Read More

Bando pubblico “Investimenti a favore dell’associazionismo e della ricomposizione fondiaria per il recupero e la valorizzazione delle superfici agricole e forestali attraverso iniziative di carattere collettivo” Op. 4.3.11

E’ in pubblicazione il Bando Pubblico “Investimenti a favore dell’associazionismo e della ricomposizione fondiaria per il recupero e la valorizzazione delle superfici agricole e forestali attraverso iniziative di carattere collettivo”, volto a incentivare la ricomposizione fondiaria e la gestione collettiva dei fondi abbandonati o in via di abbandono. Esso si rivolge alle Associazioni Fondiarie già legalmente costituite e ai Consorzi agrosilvopastorali.  Il termine per la presentazione delle domande di sostegno è il 10 maggio 2019 ore 12.00. Dettagli e modalità all’interno…

0
Read More

BANDO PUBBLICO MULTIOPERAZIONE PER LA SELEZIONE DI PROGETTI INTEGRATI DI FILIERA (PIF)

Data: 01/06/2017  E’ stato pubblicato il bando finalizzato a sostenere i Progetti Integrati di Filiera (PIF). I PIF dovranno essere candidati in modo condiviso da gruppi di imprese con l’obiettivo comune di migliorare la produzione e la trasformazione dei prodotti più caratterizzanti e identitari del territorio del GAL e per valorizzarli, attraverso forme di commercializzazione innovative, anche con la finalità di attrarre un turismo consapevole e sostenibile. Il concetto di filiera, forma di collaborazione che intende rafforzare le relazioni tra gli…

0
Read More

BANDO PUBBLICO MULTIOPERAZIONE PER LA SELEZIONE DI PROGETTI DI RETE TURISTICA TERRITORIALE

Data: 09/10/2017 E’ in pubblicazione il “Bando multioperazione per la selezione di Progetti di Rete Territoriale” incentrato sul potenziamento e sulla valorizzazione del turismo sostenibile e dei prodotti locali. Esso si rivolge alle micro e piccole imprese del turismo, a quelle che si occupano della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agro-alimentari ed agli agricoltori o coadiuvanti familiari che intendono diversificare il proprio lavoro avviando o potenziando attività extra-agricole. Attraverso la costruzione della Rete territoriale, si intendono favorire quelle forme di collaborazione…

0
Read More

Bando “Aiuti all’avviamento di attivita’ imprenditoriali per attivita’ non agricole nelle zone rurali” – Op. 6.2.1

Data: 09/03/2018 E’ in pubblicazione il Bando “Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per attività non agricole nelle zone rurali” – Operazione 6.2.1 Esso concede un sostegno (premio) all’insediamento di nuove micro-imprese non agricole che svolgano attività connesse al turismo sostenibile e alle attività connesse alla produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti derivanti da artigianato artistico, agroalimentare e tipico. Esso si rivolge a: – persone fisiche che avviano una nuova attività imprenditoriale con sede operativa nell’area di competenza del GAL; – micro-imprese…

0
Read More
PSR Europa
Gruppo Azione Locale Tradizione delle Terre Occitane s.c.ar.l.
Via Matteotti 40 - 12023 Caraglio (CN)
Tel e Fax: 0171 610325 | E-mail: info@tradizioneterreoccitane.com | PEC: terreoccitane@multipec.it
Amministrazione trasparente
PIVA/C.F.: 02869690046